Prototipazione

Meccano è Centro Sviluppo Prototipi; realizza prototipi e preserie tramite tecniche consolidate, quali: sottrazione di materiale (fresatura CNC 3-5 assi) in metallo, plastica o altro o aggiunta di materiale attraverso sistemi di rapid prototyping (SLS, SLA, FDM, etc).

L’applicazione di tali tecnologie innovative permette la creazione di prototipi estetici ed anche funzionali che  ottimizzano il processo di progettazione sia in termini di tempo che di costi.

L'uso delle tecnologie di prototipazione rapida contribuisce al risparmio di tempo e costi nella fase di progettazione e sviluppo di nuovi prodotti.

Qualora sia richiesta la fornitura di un considerevole numero di prototipi identici, ci si avvale del processo di stampaggio per caduta sotto vuoto in modo da ottenere dei particolari in resina con caratteristiche simili al materiale definitivo.

 

Offriamo anche servizi su misura
per le esigenze della tua azienda

Logo

Meccano opera per accrescere una cultura aziendale basata su ricerca e sviluppo, innovazione e qualità, fattori strategici per la competitività delle imprese italiane.

Contatti

Sede legale e operativa:
Via G. Ceresani, 1
Loc. Campo dell'Olmo
60044 - Fabriano (AN)
Tel. 0732.626511
Fax 0732.626939
Sede operativa:
Via G. di Vittorio, 4
60035 - Jesi (AN)
Tel. 0731.202064
Fax 0731.226376

Seguici su: